Ed è subito estate

Aggiungi appuntamento,aggiungi incontro, altro incontro, altri due, altri tre,aggiungi un evento, poi ancora uno, poi un altro e un altro ancorainfine guarda il calendario e metti tutto in fila...si è fatto fine luglio!

E' bastato circa un mese perchè succedesse quello scritto sopra e non ce ne siamo quasi neanche accorti.

Riepilogando il nostro calendario e cercando di mettere in fila tutto con ordine vediamo:

5-8 maggio saremo presenti di persona e con dei video alla seconda edizione della “Fiera dei Mestieri – Formazione & Artigianato, motori dello sviluppo” la manifestazione organizzata da Provincia di 
Bergamo e Confartigianato Bergamo insieme alla Diocesi all’Ufficio Scolastico Territoriale e al Comune di Bergamo in collaborazione con  la Camera di Commercio Confesercenti, Confindustria e i Maestri del lavoro con l’obiettivo di promuovere il valore dei mestieri artigiani e delle professionalità.

9 maggio aspettatevi un comunicato stampa sul nostro ultimo progetto in collaborazione con Aegee-Bergamo in preparazione al grande evento dell' Agorà che vedrà arrivare in città oltre mille ragazzi da tutta Europa per uno degli eventi giovanili più importanti dell' anno.
Un progetto dedicato alla nostra città e alla sua promozione, un' idea arrivata insieme ad altre che abbiamo colto al volo e che abbiamo sviluppato con la nostra artigianalità.
E' quasi ultimata e avrete parecchi giorni per esprimere un parere in merito!

20 maggio la prima serata Mentee a Bergamo, in Artilab. 

"Mentee nasce per facilitare la transizione dei giovani studenti al lavoro proponendo un approccio al mentoring libero e non convenzionale. Alla base di Mentee ci sono due convinzioni:

- Qualunque sia il loro campo di specializzazione, il primo bisogno dei giovani è ricevere ascolto conoscere esempi positivi essere incoraggiati e non sentirsi soli nelle scelte decisive per il proprio futuro professionale.

- Dall’altro lato molti professionisti top managers e imprenditori hanno una attitudine spiccata al trasferimento delle conoscenze. Parliamo di mentor nati, maestri instancabili pronti ad affiancare ascoltare ed indirizzare i giovani a scelte consapevoli."

A giorni usciremo con la locandina dell' evento!



21 maggio saremo presenti all' interno dell' Agorà in fiera di Bergamo con un nostro spazio, per mostrare alcuni prodotti artigianali e per vivere dal vivo l' atmosfera e le attività dell' Agorà

29 maggio evento in Borgo Palazzo, con chiusura di una parte della via, ancora non abbiamo definito come, e cosa faremo ma non mancheremo per la promozione di Artilab in quello che è il quartiere che lo ospita

17 giugno festa di compleanno Gruppo Giovani, quest' anno sono 29!
Alcune idee sono sul tavolo ma la serata è ancora da studiare, di certo sarà una piccola prova delle celebrazione per l' anno prossimo quando toccheremo il traguardo dei 30 anni di attività.

7 luglio Notte bianca in tutta via Borgo Palazzo, tutta la via chiusa come per altre vie della città e spazi dedicati al divertimento e alla musica.
Come sopra ancora non abbiamo definito come, e cosa faremo ma non mancheremo. 

19- 24 luglio Campus Party Italia altro grande evento giovanile che la nostra città ha l' onore di ospitare come tappa italiana di questo campus itinerante che ogni anno si svolge in uno stato diverso.
Attesi ben 4000 giovani che per tutta la durata del Campus vivranno presso Fiera di Bergamo per partecipare a seminari, workshop, hackaton e sviluppare progetti.
Anche qui Confartigianato Bergamo non ha voluto mancare e avremo un nostro spazio all' interno della Fiera per tutta la durata dell' evento.
Spazio che sarà noi pensato, progettato e soprattutto allestito e che richiederà una notevole dose di impegno e ore di lavoro.
Una sfida e una possibilità che ci riempie di entusiasmo e alla quale cercheremo di far collaborare il più possibile gli studenti che oggi stanno sviluppando i loro progetti in Artilab.


e così siamo arrivati ad Agosto

Agosto è una domenica lunga 31 giorni.
(Aerdna77, Twitter)
Forse....



  

0 commenti: