TEDxBergamo 2016 Rinnov-Azione

Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo ha stretto una partnership con TEDxBergamo, l’iniziativa che si terrà sabato 18 giugno alle ore 14.00 al Centro Congressi di via Papa Giovanni XXIII 106 a Bergamo.

TED (Technology, Entertainment, Design) è una conferenza che dal 1984 ospita, prima in California, ed ora in Canada, speakers e un pubblico proveniente delle più svariate discipline e culture, ma tutte accomunate dal desiderio di comprendere il mondo in maniera più profonda.
Gli speakers hanno la possibilità di esporre le proprie idee e proposte grazie a «talk» della durata massima di 18 minuti.
I talk vengono registrati e successivamente caricati sulla piattaforma www.ted.com in modo da essere disponibili per tutti.
TEDxBergamo è l’evento locale organizzato in modo indipendente che porta “idee che vale la pena diffondere” anche a Bergamo, e per la prima volta anche una Innovation Alley.

In questo contesto, il movimento presieduto da Diego Armellini, dopo il successo della grande scritta rossa #Bergamo realizzata in piazza Vittorio Veneto in occasione di Spring Agorà, creerà un manufatto artigianale con la scritta TEDxBergamo, che accompagnerà le prossime edizioni della manifestazione.
La gigantesca scritta verrà realizzata con una struttura di base in legno, nel formato e colori ufficiali di TEDxBergamo, ma avrà come accessori artistici ornamentali materiali di scarto di diversa natura, tutti provenienti da aziende artigiane.

“Lo slogan con cui il nostro movimento ha deciso di stringere una partnership con TEDxBergamo per i prossimi quattro anni – spiega Diego Armellini – è “Rinnov-Azione”.
La scritta che realizzeremo è il nostro modo di intendere e diffondere idee di valore, rinnovando in modo nuovo e creativo l’utilizzo di oggetti destinati ad essere gettati.
Inoltre, sono molte le assonanze della manifestazione con il nostro progetto “ARTILaB – Artigiani del tempo” in quanto ruota attorno ai concetti di innovazione, nuove idee e rivalutazione delle relazioni.
Per questo abbiamo scelto di cominciare questa collaborazione così come abbiamo iniziato quel progetto”.

0 commenti: