Let’s Synergy storia di sinergie


Sinergia generazionale per la continuità delle nostre imprese

Cos' è Let' s Synergy?

    si tratta di un ciclo di incontri promosso dai gruppi  Gruppo Giovani di Associazione Artigiani Bergamo in sinergia con i giovani imprenditori di ANCE e Confindustria.
Prima iniziativa di una serie, nasce dalla condivisione di tematiche e problemi comuni, dalla voglia di unirsi in momento di crisi economica e di rifare quello che, in passato, era stato  diverse volte pensato e solo in parte realizzato.
L’obbiettivo di questo ciclo di incontri è quello di affrontare i principali aspetti legati al passaggio generazionale all’interno delle proprie aziende, vivendolo non tanto come un aspetto di “passaggio” ma di “sinergia” generazionale. 
Per questo è richiesta la presenza  agli incontri non solo i figli ma anche i genitori (padre o madre se coinvolti in azienda) in quanto entrambi attori protagonisti all’interno della propria azienda di questa sinergiaIeri  generazionale, oggetto degli incontri programmati.
Quindi dopo il primo incontro fatto di interviste a famiglie di imprenditori che il passaggio generazionale l' hanno già fatto o lo stanno facendo, anche da più generazioni.






Si passa poi a una serie di incontri tenuti da esperti su altri aspetti che possono rendere difficile la continuità di impresa tra una generazione e l 'altra.
Partito tutto come un' esperimento sta stupendo tutti per coinvolgimento ed emozione: belle storie e condivisione delle problematiche si stanno rivelando un collante notevole!
Per info e iscrizioni: http://www.letsynergy.it/










0 commenti: