Confartigianato lancia l’Osservatorio contro i 'cattivi pagatori'

Confartigianato lancia un osservatorio per monitorare il rispetto della nuova legge contro i ritardi di pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni, entrata in vigore il 1° gennaio scorso, che fissa a 30 giorni il termine ordinario per saldare le fatture nelle transazioni commerciali tra Enti pubblici e aziende private e tra imprese private. 

Nella home page del sito www.confartigianato.it , gli imprenditori troveranno infatti un banner con lo slogan


 

All’ interno gli imprenditori troveranno informazioni sul funzionamento delle nuove norme, consulenza su come far rispettare i propri diritti di creditori e potranno segnalare nuovi ritardi e mancate applicazioni della legge. Una sezione dell’Osservatorio è dedicata allo strumento della certificazione del crediti accumulati dagli imprenditori prima dell’entrata in vigore della nuova legge. 
Anche in questo caso, oltre alle istruzioni per l’utilizzo della certificazione, sarà monitorata l’efficacia dello strumento. 

Accedendo all’apposita sezione, gli imprenditori potranno inoltre segnalare i problemi di riscossione del dovuto in cui si sono imbattute. Le informazioni saranno costantemente elaborate dall’osservatorio che stilerà poi una classifica dei “cattivi pagatori”.
Per la buona riuscita dell’iniziativa, Confartigianato invita quindi le imprese a collaborare, accedendo al banner e segnalando le loro esperienze.

0 commenti: