Raccontare la cultura e l' innovazione artigiana



"La nostra vision è chiara: creare valore per il territorio e le persone diffondendo la cultura e l' innovazione artigiana" 


così recitava il nostro Presidente Diego Armellini in uno dei suoi primi discorsi di insediamento e così stiamo incominciando a fare, testando gli strumenti migliori o cercando di utilizzarli a meglio per i nostri scopi.
Ecco quindi spiegato l' utilizzo di questo ultimo mese dei social network, sui quali stiamo cercando la strategia di comunicazione migliore e con i quali puntiamo a sviluppare contatti che interagiscano e ci aiutino a veicolare il messaggio.
Ecco il perchè della partecipazione alla Maker Faire di Roma "il tempio dei makers italici" popolato da tanti artigiani digitali ed è proprio da lì l' incontro con Fare impresa Futuro e il loro progetto: 


di racconto e contaminazione atto a supportare le imprese italiane con un percorso che porterà a divenire artigiani digitali.

che oggi ha portato a questa bella intervista al nostro +Davide Aresi che ha raccontato la sua bottega di mobili d' arte e mobili artistici e i suoi piani di digitalizzazione qui:

http://www.fareimpresafuturo.it/2015/11/05/il-connubio-tra-tradizionale-e-artigianale/





Questa intervista oltre a quelle che già abbiamo avuto in radio, che ringraziamo per lo spazio concesso, si inserisce nel nostro piano di divulgazione delle nostre iniziative e in quello scritto all' inizio di diffusione della cultura artigiana anche attraverso i media.
Siamo pertanto aperti ad ogni proposta di collaborazione e intervista e chiunque ha voglia di raccontare le nostre storie, beh noi siamo qua!








C'è sempre una strada migliore, il tuo scopo è trovarla.
Anonimo

0 commenti: