Tedx-Bergamo 2016 comunicato stampa



 Cos' è Ted?

TED è un comunità globale, che ospita persone delle più svariate discipline e culture, accomunate dal desiderio di comprendere il mondo in maniera più profonda. Crediamo che le idee abbiano la forza di cambiare la mentalità, la vita e sostanzialmente il mondo, grazie a talk della durata massima di 18 minuti.


Comunicato Stampa 19 maggio 2016
Solo presenze di altissimo livello sul palco di TEDxBergamo 2016! Vi sveliamo oggi altri quattro speaker chesi avvicenderanno sul palco il 18 Giugno alle ore 14.00, presso il Centro Congressi di Bergamo in via PapaGiovanni XXIII, n°106.Conosciamoli:Mauro Berruto, commissario tecnico della Nazionale italiana maschile di pallavolo dal 2010 al 2015, medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012 e attualmente CEO della Scuola Holden - Storytelling & Performing Arts di Torino;Elena Mosa, ricercatrice presso Indire, responsabile del progetto Avanguardie educative, il cui obiettivo è quello di portare a sistema l’innovazione scolastica attraverso il contagio di idee e di esperienze; Elisa Finocchiaro, direttrice di Change.org Italia, la piattaforma di petizioni online che dà la possibilità ai cittadini del mondo di creare cambiamento sociale;Claudio Angeleri, pianista, compositore e didatta bergamasco di fama internazionale, e direttore del CDpM - Centro Didattico produzione Musica di Bergamo.Battuta pronta, un'autentica attitudine per l'informazione e l'intrattenimento, e una vita parallela da star della musica: sarà Rosario Pellecchia, in arte Ross, il conduttore di una delle trasmissioni più seguite di Radio 105, “105 Friends”, a presentare la terza edizione di TEDx Bergamo, una voce elegante e coinvolgente per introdurre gli speaker e accompagnare gli spettatori lungo tutte le tappe della giornata.
Suggellata, inoltre, la collaborazione con Confartigianato. I giovani artigiani stanno creando la nuova scrittaTEDx Bergamo che accompagnerà le prossime edizioni. Il progetto nasce con l'intento di innovare riciclando materiali di scarto dando loro nuova vita.
Queste e ancora molte altre le sorprese quest’anno a TEDx Bergamo....STAY TUNED!Per partecipare a TEDx Bergamo 2016, è possibile acquistare i biglietti accedendo al link Eventbrite sul sito www.tedxbergamo.com.Per restare aggiornati registratevi alla newsletter e seguiteci sui social! 

0 commenti: