Confartigianato brand e quello che rappresenta...


Un famoso guru del marketing ci dice:

 comprare un Rolex non è comprare un orologio qualsiasi ma è acquistare "feeling"
Un brand contraddistingue un prodotto di "marca" da altri prodotti dello stesso genere. 
E Il brand è costituito dal legame psicologico di rappresentatività che l'individuo instaura con un determinato insieme di prodotti o servizi distinti dagli altri da proprie peculiari caratteristiche.
Quindi io ti scelgo perché mi sento rappresentato dall’insieme di valori, emozioni, caratteristiche che il tuo marchio porta con sé.
Ogni brand esprime quindi una personalità, un mondo culturale, un universo ideale, un insieme di conoscenze nelle quali ogni individuo tende a rispecchiarsi o che desidera in qualche modo “assimilare”, fare suoi.

E' recente il passaggio della nostra associazione a un nuovo brand e a un nuovo nome: 
siamo passati da Associazione Artigiani Bergamo a Confartigianato Bergamo, un cambio chiesto a più riprese da diversi associati, un cambio all'insegna del fare squadra, seguendo altre territoriali che già ci avevano preceduto che ha inserito nel nome l' organizzazione di cui facciamo parte.

Adeguarci, fare nostro il brand di confartigianato è significato questo: rafforzare quell'universo di piccole e medie imprese artigiane che crede negli stessi principi, nei valori e nell'orgoglio che solo il mondo artigiano conosce bene; e noi lo sappiamo bene.


Si dice che "bisogna tornare a osservare il consumatore per comprendere le sue esigenze, i suoi sogni nel cassetto ma anche i suoi timori e i suoi disagi; solo da una rinata comprensione dei bisogni - espliciti e latenti - del consumatore puo' ripartire una nuova cultura artigiana.

Ora siamo più forti, più uniti  e ' guardiamo oltre' come il nostro Presidente ama ricordare, che questo Brand ci abbia fatto ripartire????

0 commenti: